L'assicurazione viaggio e perchè è importante

Scopri come funziona e perchè conviene fare una assicurazione per viaggi

assicurazione viaggio

share

L'assicurazione viaggio è decisamente una opzione da tenere sempre bene in considerazione. Sia che si sia un viaggiatore occasionale che si concede la classica vacanza estiva oppure che si sia un viaggiatore frequente, magari per motivi legati al lavoro non bisognerebbe mai trascurare gli aspetti legati agli imprevisti e stipulare una assicurazione per viaggi che ci possa tutelare in caso di necessità.

Solitamente infatti, con un prezzo economico è possibile accedere ad una copertura tale che permette di partire in tutta serenità sapendo che, nel caso in cui si abbia bisogno di assistenza sanitaria o spese mediche, non dovremo preoccuparci dell'aspetto economico in quanto coperti dall'assicurazione viaggi.

Le offerte di polizze assicurative viaggi sono tante ma è possibile raggruppare nei seguenti gruppo le coperture che le compagnie offrono:

  • assicurazione annullamento viaggio
  • assistenza sanitaria e spese mediche viaggio
  • ritardo dell'aereo
  • infortuni in viaggio

Solitamente il costo di una polizza viaggi varia, oltre ovviamente al tipo di garanzie sottoscritte, anche a seconda del paese di destinazione. Un esempio su tutti, solitamente tutte le compagnie assicurative hanno una offerta specifica per i viaggi in USA (Stati uniti).

 



Ti è stato utile questo articolo? Esprimi il tuo voto:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (180 voti, media: 3,92 su 5)


Scrivi un commento

Scrivi un commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato


*